Aiuto

In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti, suddivise per argomento, così da aiutarti a trovare subito quello che cerchi.

Nuovo cliente

  • Dove registrarmi?

    È possibile creare un account personale cliccando qui.

    Inserisci i dati anagrafici corretti, un’e-mail valida e scegli una password; il sistema invierà un’e-mail di conferma di registrazione entro pochi minuti.
    In caso contrario, controlla nella cartella dello spam o contatta il nostro servizio clienti.

  • Quali sono i miei vantaggi?

    Registrandoti al sito Sensation Profumerie potrai usufruire di tanti vantaggi:

    • acquistare sul nostro sito in modo più rapido e veloce;
    • aggiungere prodotti alla tua lista dei desideri;
    • visualizzare il tuo storico ordini;
    • aggiornare i dati del tuo profilo;
    • creare una rubrica di indirizzi personali;
    • se possiedi una Sensation card associarla al tuo profilo per usufruire di sconti e promozioni personalizzati.
  • Posso registrarmi come azienda?

    È possibile acquistare come azienda, inserendo il proprio numero di partita IVA.

    Creando un account aziendale, non verrà calcolata alcuna imposta. Se la partita IVA non viene accettata è comunque possibile acquistare sul nostro shop. Le tasse pagate, potranno essere comunque dichiarate come tali alla fine dell'anno durante la dichiarazione dei redditi.

    Acquistare con partita IVA non significa ottenere uno sconto sulla merce, ma semplicemente l'esonero delle imposte.

  • Cosa significa acquistare come ospite?

    Sul nostro sito, puoi acquistare come ospite senza doverti registrare.

    Acquistando come ospite, ogni volta che effettui un ordine dovrai inserire nuovamente tutti i tuoi dati, poiché questi non vengono salvati.

    Come ospite non potrai usufruire dei vantaggi di un account come cliente, monitorare lo stato dell’ordine dal proprio account ma riceverai soltanto l’e-mail di conferma d'ordine ed il codice tracking. E’ importante che tu inserisca un’e-mail valida e corretta.

Panoramica Account

  • Il mio account

    Nell’area "Profilo personale" puoi modificare e-mail e password, associare la tua sensation card (scopri come funziona).

    Nell’area "La mia rubrica" puoi gestire diversi indirizzi di spedizione ed utilizzarli per fare arrivare la merce a lavoro o inviarla come regalo a qualcun’altra/o.

    Nell’area "La mia wishlist" puoi salvare e modificare le tue liste dei desideri e ricevere via e-mail offerte e promozioni relativi all’articolo salvato.

  • I miei ordini

    In quest’area del tuo account puoi:

    • conoscere lo stato del tuo ordine;
    • seguire la spedizione;
    • scaricare la fattura;
    • scaricare il modulo di reso;
    • garanzia prezzo;
    • consultare lo storico degli ordini.
  • Posso cambiare i miei indirizzi di spedizione e fatturazione?

    Avendo un account personale, puoi salvare più indirizzi di spedizione e, ad ogni ordine, scegliere a quale indirizzo spedire la merce.

    L’indirizzo di fatturazione è l'indirizzo segnato sulla fattura e può coincidere o meno con quello di spedizione.

    Ad esempio, se si desidera effettuare un ordine e farselo spedire all'ufficio di lavoro, l'indirizzo di fatturazione sarà quello personale, di casa, mentre quello di spedizione sarà quello del lavoro.

    È sempre possibile cambiare il proprio indirizzo di fatturazione, che è modificabile nell'account personale, nella panoramica o in fase di ordine.

  • Cosa si intende con Garanzia Prezzo?

    Dopo aver effettuato un acquisto, hai 15 giorni di tempo, per segnalare lo stesso prodotto ad un prezzo più basso sul sito di un’azienda concorrente.

    Per maggiori info clicca qui.

Ordini, pagamento e spedizione

  • Come ordinare

    Ordina il prodotto che vuoi facilmente!

    Se vuoi fare un ordine direttamente dal sito puoi utilizzare o il motore di ricerca o navigando attraverso le categorie ed i filtri che si trovano a sinistra di ogni vetrina prodotti. Trovato il prodotto potrai selezionare tra diversi formati e colori. Basterà poi selezionare il numero che desideri ordinare e cliccare sul pulsante "Aggiungi al carrello", troverai così il prodotto nella tua lista d’ordine.

    Quando avrai aggiunto tutti i prodotti da ordinare, per vedere la tua lista d’ordine dovrai cliccare in alto a destra su "Carrello", si aprirà così una schermata di riepilogo del tuo ordine (prodotto, quantità costo totale). In questa prima schermata potrai inserire un eventuale codice promozionale e selezionare la confezione regalo gratuita.

    Cliccando su "Concludi ordine" potrai scegliere il tipo di spedizione e di pagamento, a questo punto basterà cliccare su "Concludi e paga" per concludere con il tuo ordine.

    Ad ordine concluso riceverai un’e-mail di conferma del tuo ordine.

  • Opzioni pagamento

    Sul nostro sito puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento:

    Carta di credito, paga comodamente ed in modo sicuro con la tua carta di credito. Accettiamo le seguenti carte: Visa, Mastercard, PostePay.

    Le informazioni della carta di credito non vengono memorizzate da parte nostra ma vengono solo trasmessi in modo criptato. I dati della tua carta di credito vengono crittografati tramite chiave SSL che garantisce un alto livello di sicurezza e un acquisto sicuro.

    Paypal, alla fine del processo d'ordine, verrai reindirizzato al sito di Paypal. Qui potrai effettuare il login con il tuo account Paypal e confermare il pagamento.

    In pochi minuti, il pagamento sarà quindi registrato nel nostro sistema, e l'ordine potrà essere elaborato. Con il pagamento Paypal, l'importo della fattura sarà addebitato sul tuo conto subito dopo la conferma dell'ordine

    Ci assumiamo i costi di transazione Paypal per questo, non ci sono costi aggiuntivi per il cliente.

    Contrassegno, puoi saldare l’importo direttamente al corriere. Si prega di avere la cifra esatta a portata di mano alla consegna. Il costo per questa opzione è di 3,50 €.

  • Opzioni di spedizioni

    Sul nostro sito puoi scegliere tra due modalità di spedizione:

    Corriere Standard, noi spediamo con corriere espresso BRT.

    Nel caso in cui l’ordine comprenda articoli presenti in magazzino e viene effettuato entro le ore 13: 00, l’ordine viene evaso il giorno stesso. A spedizione avvenuta la consegna avverrà in circa 3 giorni lavorativi.

    Gli ordini effettuati nel fine settimana non vengono evasi prima di lunedì.

    Al momento della spedizione invieremo un’e-mail con la presa in carico, da parte di BRT, del pacco con l’ordine. L’e-mail con il codice di tracciabilità sarà inviato 24 ore dopo la presa in carica del pacco.

    BRT effettuerà 3 tentativi di consegna. Se neanche il terzo tentativo andrà a buon fine, il pacchetto resterà 72 ore in giacenza al fermo deposito più vicino al tuo indirizzo, dopodichè sarà rispedito al mittente.

    Il costo della spedizione è di circa 6,00 €, le spese sono gratuite per ordini a partire da 40,00 €.

    Pick & Pay, è possibile effettuare un ordine online e ritirarlo in uno dei nostri Punti Vendita.

  • Stato dell’ordine

    Dopo la conferma d’ordine, potrai visualizzare lo stato dell’ordine nel tuo account alla voce "I miei ordini".

    In elaborazione - l'ordine risulta effettuato, ma non è ancora stato evaso. È ancora possibile effettuare modifiche.

    Spedito - l'ordine è stato spedito. Arriverà un’e-mail con la conferma di spedizione, dopo 24 h arriverà l’e-mail del corriere con il numero di tracciabilità per seguire la spedizione.

Problemi con il tuo ordine?

  • Come annullo o modifico un ordine?

    Se vuoi annullare o modificare un ordine ti preghiamo di inviare tempestivamente un’e-mail al nostro servizio clienti, usando la stessa e-mail utilizzata per effettuare l’ordine.

    È possibile modificare o annullare l’ordine fino a quando questo si trova in fase di elaborazione. Una volta che il pacchetto sarà consegnato al corriere non sarà più possibile effettuare alcuna modifica e si renderà necessaria la procedura di reso.

    Nell’e-mail che invii al servizio clienti indicare:

    • Nome e Cognome
    • Nr dell’ordine
    • Prodotto da aggiungere o modificare, prestando attenzione nell’indicazione dei colori, del formato e del codice prodotto

    Nel caso di storno, ti chiediamo di indicare anche il metodo di rimborso.

    Se vuoi aggiungere un prodotto all’ordine, indica il metodo di pagamento che desideri utilizzare.

  • Dov’è il mio pacchetto?

    Controlla giornalmente lo stato del tuo ordine. Attraverso il codice di tracciabilità, che riceverai tramite e-mail nelle 24 h successive alla presa in carico da parte del corriere, potrai seguire il percorso del tuo pacchetto.

    Se non dovessero esserti arrivate e-mail controlla nella cartella dello spam.

  • Non ho ricevuto l’e-mail di conferma ordine

    Verifica sempre che l’e-mail non sia finita nella cartella dello spam, se così non dovesse essere è probabile che al momento della registrazione sia stata inserita un’e-mail errata o che il processo di acquisto non sia stato completato correttamente.

    In questo caso ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

  • Come faccio se un prodotto è danneggiato o errato?

    Non accettare pacchetti rotti, bagnati o manomessi. Accettando e firmando per il ritiro di un pacchetto non conforme, il cliente si assume la responsabilità del contenuto e la nostra azienda non si assumerà la responsabilità di rimborso.

    I nostri prodotti sono spediti in cartoni bianchi, con all’interno pluriball a tre strati, per evitare rotture o danni durante il trasporto.

    Potrebbe accadere che durante il trasporto il prodotto si danneggi, in questo caso ti preghiamo di contattare immediatamente il servizio clienti.

    Nel caso in cui il prodotto sia errato, ci scusiamo per l’inconveniente e ti chiediamo gentilmente di inviarci un’e-mail, allegando la fotografia del prodotto, per permetterci di fare un controllo incrociato con il magazzino. Provvederemo così ad un rimborso o alla sostituzione del prodotto.

  • Restituzione prodotti

    Puoi effettuare il reso del tuo ordine, parziale o totale in caso di acquisti multipli, senza specificarne il motivo entro quattordici giorni dal ricevimento del pacchetto.

    Puoi scaricare il modulo di reso nella sezione del tuo account "I miei ordini", per maggiori informazioni clicca qui.

Offerte e Promozioni

  • Dove trovo le offerte?

    Puoi trovare tutti i nostri prodotti in offerta nell’apposita sezione del sito “Offerte”. Queste sono valide per un periodo di tempo limitato.

  • Newsletter

    Sul nostro sito puoi iscriverti alla newsletter, in base a quello che scegli puoi riceverla settimanalmente o mensilmente.

    Attraverso la nostra newsletter riceverai comunicazioni relative a codici sconto e promozioni.

    Ad avvenuta iscrizione riceverai in regalo 5,00 € da usare per il tuo primo acquisto, inserendo il codice sconto prima di concludere il tuo ordine.

  • Coupon

    Sul nostro sito potrai usufruire di codici sconto, a valore o in percentuale, da inserire quando effettui il tuo ordine.

    I coupon hanno sempre un minimo di spesa da effettuare per poter essere attivati.

    Promuoviamo la presenza dei coupon nella parte alta di ogni pagina del nostro sito.

  • Promozioni con omaggi

    Nel caso di promozioni con omaggi, il prodotto in regalo sarà inserito automaticamente nel carrello al raggiungimento di una determinata soglia di spesa.

    Se non dovesse più comparire il prodotto nel carrello è perché le scorte sono finite o non hai raggiunto la soglia di spesa richiesta.

    I prodotti omaggio sono sempre in numero limitato e validi per un determinato periodo.

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  • Contattaci

    Per contattarci clicca qui, un operatore ti risponderà prima possibile.

    Per qualsiasi comunicazione ricorda che il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì.

  • Dove trovo un punto vendita?

    La nostra azienda è presente con 13 Punti Vendita in Calabria e 1 in Puglia.

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